Sport, motori, mercatini e Castelloween: l'autunno sangiorgese è servito

06.09.2022

Tenere viva la città con eventi di richiamo: è il ritornello del commercio sangiorgese alla vigilia di un autunno inverno che si preannuncia duro e difficile a causa dei costi energetici che incideranno nei consumi. Argomento messo sul tavolo dell'amministrazione Vesprini che, di concerto con le associazioni, sta coordinando una serie di iniziative per ogni fine settimana.
Confermato il mercatino dell'Ataf per la seconda domenica del mese: si comincia sabato 10 e domenica 11 in viale Buozzi.
Il 17 e 18 sarà il weekend della Festa dello Sport e della mezza Maratona del Piceno-Fermano. Il sabato dal pomeriggio fino a notte oltre 20 società daranno vita ad un expo dello sport cittadino che si snoderà tra viale Buozzi, viale Cavallotti e viale don Minzoni. Il tutto aperto da Maratonando,  la passeggiata per ragazzi e famiglie. Poi  domenica  18 la tradizionale Half Matathon di fine estate con atleti provenienti da tutta italia grazie all'organizzazione dell'Associazione Podistica Valtenna.
Altro appuntamento in programma è il 17esimo raduno delle Porsche per mano del gruppo "Quelli di Porto San Giorgio" previsto per domenica 2 ottobre.
In cantiere c'è la festa della birra alla quale stanno lavorando i commercianti del centro per la seconda metá di ottobre, prima dell'ormai tradizionale appuntamento di Castelloween per il pomeriggio e la sera del 31 ottobre.
Avviata anche la macchina della Fiera D'Autunno del 20 novembre che di fatto apre il periodo natalizio. Argomento, quest'ultimo, di una serie di incontri già avviati dall'asserssorato al commercio. Un Natale sul quale peserà e non poco la mazzata energia sul bilancio comunale: si prevedono 3-400 mila euro di costi in più tra illuminazione pubblica, uffici e scuole. 
#Portosangiorgiotoday.it