Giovanni Spina è il nuovo Comandante della Stazione Carabinieri 

28.10.2021
A sinistra il Colonnello Marinucci e a destra il luogotenente Spina
A sinistra il Colonnello Marinucci e a destra il luogotenente Spina

 A Porto San Giorgio si è insediato il luogotenente C.S. Giovanni Spina, il quale ha preso il testimone del Comando dal maresciallo maggiore Antonio D'Amato che, per quasi un anno, ha retto l'incarico in sede vacante superando anche il recente periodo estivo.

Il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Fermo, colonnello Antonio Marinucci, ha ricevuto il luogotenente  nella caserma di via Beni per dare loro il benvenuto.

 Il luogotenente Spina, 55 anni, si è arruolato nell'Arma dei Carabinieri nel 1986 quale allievo sottufficiale. Nel tempo ha ricoperto incarichi di sottufficiale addetto alle Stazioni Carabinieri di San Gimignano (SI), Penna San Giovanni (MC) e poi anche quale comandante di Stazione, per un decennio, a Porto Sant'Elpidio. Il suo curriculum si è arricchito anche di un incarico presso lo Stato Maggiore della Legione Carabinieri Marche di Ancona e quale comandante della Sezione Radiomobile, come ultima sede di servizio, presso la Compagnia Carabinieri di San Benedetto del Tronto. A rendere ancor più completo il suo percorso professionale intervengono ben quattro missioni in Kosovo alle quali il luogotenente ha partecipato soprattutto con incarichi logistico-amministrativi. E', infine, insignito della Medaglia Mauriziana per 10 lustri di carriera militare w del Cavalierato dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

#comandocarabinieridifermo