Solo emozioni per l'aperitivo sotto le stelle con i ragazzi dell'alberghiero Carlo Urbani

La diversità non colpisce le emozioni, anzi le rende ancora più consapevoli se di mezzo ci sono le passioni. Passioni per la cucina, per i cocktail, per le relazioni con i clienti e soprattutto per un mestiere voluto e formato attraverso una scuola professionale, l'Alberghiero Carlo Urbani.
Serata da tutto esaurito nell'incantevole atmosfera di viale Cavallotti per "Aperitivo sotto le Stelle" organizzato dal Gran Caffè Pasticceria Patrizio & Daniela con la collaborazione degli studenti che hanno tradotto in pratica la teoria della scuola.
Organizzazione della sala, piatti e aperitivi preparati con le loro mani, il servizio ai tavoli: il tutto a conclusione di un progetto formativo a cui hanno preso parte ragazzi con disabilità ma altrettanto professionali grazie al lavoro scolastico.
La magia della serata ideata da Roberto Baldassarri oltre alle degustazioni è proseguita con momenti di musica e spettacolo.
Alla serata presente il sindaco Valerio Vesprini, gli assessori e diversi consiglieri.
"Formazione ed esperienza sono il mezzo per raggiungere gli obiettivi - ha detto l'assessore Carlotta Lanciotti - se poi aggiungiamo anche la passione per quel che si fa allora lo sguardo verso il futuro di questi ragazzi é pieno di aspettative, grazie al Carlo Urbani realtà importante e significativa per il nostro territorio".
#portosangiorgio_today
