Società sportive in rivolta: senza strutture a poche ore dal via della stagione agonistica 22/23

16.08.2022
Il palasport sangiorgese
Il palasport sangiorgese

C'é chi ha convocato gli atleti per la preparazione atletica in vista della nuova stagione agonistica 2022/23 per giovedì, altri da lunedì ma ad oggi nessuno conosce in quale struttura e gli orari. Per molte squadre i primi esercizi fisici  cominceranno per forza di cose all'aperto.
Le società sportive sangiorgesi sono in rivolta, tanto che venerdì scorso in un summit in Comune i toni sono stati molto accesi. 
A frenare la stesura del planning orari della nuova stagione  da parte dell'assessorato allo sport sono gli interventi alla palestra Borgo Rosselli e soprattutto al palazzetto dello sport.
"Non è possibile che ad agosto la discussione è ferma a se e quando fare i lavori agli impianti - lamentano le societá -: a giugno, luglio a cosa hanno pensato? Ci sono squadre che hanno impegni agonistici a cominciare dai primi di settembre e ancora non riescono a comunicare alle rispettive federazioni la sede di gioco".

Se alla palestra Borgo Rosselli i lavori riguardano semplicemente le nuove linee sul parquet, più complesso e sostanziale  è il discorso per il palasport. Oltre all'efficentamento energetico i lavori interessano la struttura, in particolare il camminatoio per allargare la sede del campo e renderlo omologato per la top serie del calcio a 5. Il progetto di massima così come i 240 mila euro lasciati dalla passata amministrazione ci sono, ma l'esecutività presenta problematiche strutturali. Accelerare i tempi e fare i lavori ora o rimandare tutto a giugno prossimo? Un interrogativo su cui l'amministrazione Vesprini sta discutendo con i tecnici comunali e la decisione dovrebbe arrivare nei prossimi giorni.
Il nodo palasport nell'economica degli orari ha un peso specifico rilevante perchè senza la struttura di via Santa Vittoria nelle rimanenti palestre non ci sarebbe spazio per tutti. Che fare allora? Come organizzare la nuova stagione agonistica?
#Portosangiorgiotoday.it