Signori ci siamo scordati i partiti! Anzi no, ci sono ma si vergognano di apparire

Che fine hanno fatto in città i partiti con i suoi uomini e donne (tesserati) e la tanto declamata (in tempo di elezioni) partecipazione? Nascosti? Oscurati? Timorosi fare politica?
Eppure le elezioni di Comuni vicini (vedi Porto Sant'Elpidio o Ancona) ha visto la partecipazione a banchetti ed happening elettorali di amministratori e consiglieri de noantri che, pur avvezzi al virtuosismo delle stories social, si sono guardati bene dal condividere un selfie.
Andiamo a guardarli in ordine di grandezza.
Fratelli d'Italia, the big one, da più di un anno non fa una riunione per parlare della vita amministrativa della cittá nonostante un assessore e due consiglieri ma se c'è da andare a far numero per osannare Giorgia sono capaci anche di far spostare la data di una maggioranza. Il segretario cittadino non pervenuto.
Partito Demicratico, o meglio gruppo consiliare di minoranza Psg (così si chiamano su Facebook forse perché si vergognano di mettere la targa PD?), é attivo sui social (il contrario del passato) un pò meno nei dibattiti come in occasione della tavola rotonda sull'arretramento A14 di ieri alla sala Imperatori dove hanno radunato quattri gatti e una bandiera. Virtuosi ma ancora abulici nella strategia di opposizione.

#portosangiorgio_today