Sicurezza e copertura: piano delle antenne in consiglio. Salvatelli: pervenute altre 2 richieste

"Ho preso l'impegno di portare in aula il regolamento il prima possibile e così é - spiega Salvatelli -. Lo scorso 25 febbraio la commissione comunale aveva dato il via libera, i pareri della Provincia sono pervenuti, così non ho perso tempo rimediando a quella bruttura in viale delle Regioni".
Il piano che il consiglio comunale discuterà venerdì, prevede 5 siti distribuiti sull'intero territorio comunale: ad est del campo sportivo Pelloni, all'angolo nord-ovest dei ferrovieri, in via della Resistenza a ridosso di piazza Gaslini, nell'area dell'ecocentro e a Santa Vittoria. A questi vanno aggiunti gli impianti già esistenti su proprietà privata, quasi tutti sui tetti di 5 strutture ricettive, e quello di Monte Cacciona.
"Il raggio d'azione di ciascun sito consentirá la copertura dei segnali delle varie compagnie in tutto i territorio - spiega l'assessore - oltre ad avere un riscontro di sicurezza per la salute secondo le normative ministeriali in materia. Uno strumento utile e necessario per metere lo stop agli insediamenti selvaggi".
#Portosangiorgiotoday.it