"Siamo minacciati e terrorizzati, serve il sangue per fermare quel balordo?"

31.03.2022

Una striscia di terrore che non sta risparmiando nessun commerciante, e non solo. Dal mercato coperto a piazza Matteotti, da via Gentili a piazza Torino. Il grido di aiuto ogni giorno cresce sempre più, tanto che c'è chi al vederlo arrivare si chiude addirittura a chiave dentro la propria attivitá. C'è chi lo racconta sui social e chi è andato dalle forze dell'ordine.
Protagonista un sangiorgese sulla 50ina conosciuto già dalle cronache per episodi di violenza, anche familiare. Da qualche giorno è tornare a scorrazzare per la cittá con il suo fare burbero: chiede soldi e alcool. C'è chi allunga la mano pur di toglierselo di torno, chi ha semplicemente paura per il fatto di averlo nella propria attivitá, chi teme a chiedergli di indossare ls mascherina. 

I racconti nei social si accavallano da giorni ma tutti sperano in un intervento delle autoritá. "Deve scapparci il fatto di sangue", gridano gli operatori del centro. "L'altra sera al mercato coperto - raccontano - sono intervenute due pattuglie con tanto di manganelli per mettere in sicurezza la zona, ma la mattina seguente era di nuovo li".

Un terrore continuo che tutti sperano venga arginato con un intervento di legge.
#portosangiorgiotoda