"Siamo in piena stagione vacanziera ma il cartellone degli eventi estate 2023 ancora non c'è"

"Senza musica spettacoli o attrattive - dicono gli operatori - non c'è movimento. Non è questione solo sangiorgese ma è dappertutto così. Siamo una cittadina a vocazione turistica? Dobbiamo fare accoglienza e intrattenimento anche per i residenti e tenere la città viva, altrimenti le saracinesche vanno giù per sempre".
L'indice è puntato contro l'amministrazione comunale "per il grave ritardo del cartellone estate 2023" che è consuetudine far partire con la fine dell'anno scolastico.
"Viene sempre presentato ai primi di giugno - lamentano i commercianti - quest'anno ancora non c'è traccia e questo crea danno rispetto alle realtà vicine".
A ciò va aggiunto il discorso viabilità: isola pedonale estiva sul lungomare e orari di chiusura alle auto di piazza Matteotti.
"Nessuno sappiamo le intenzioni di questa giunta - dicono - e considerato che siamo nell'ultima decade di giugno è grave e penalizzante per chi sceglie di trascorrere le vacanze a Porto San Giorgio in questo periodo, oltre per chi vi opera che gestisce nell'incertezza".
Dall'amministrazione fanno sapere che gli assessorati al commercio turismo e cultura hanno chiuso il cerchio degli appuntamenti: la presentazione é prevista per martedì 27.
#portosangiorgio_today