Si è spento Paolo Canaletti, uno dei vigili urbani storici della cittá 

16.11.2022
Per i sangiorgesi  resterá sempre Paolo La Guardia. Si è spento oggi all'etá di 84 anni Paolo Canaletti, vigile urbano che ha fatto la storia del locale corpo Municipale, visto che la sua figura ha accompagnato Porto San Giorgio negli anni del boom economico.

Entrato in servizio nel 1968 ha trascorso 37 anni di carriera con la divisa, nel traffico, tra la gente e a far rispettare la legge sulla strada.

Figura "possente"  ma sempre con il sorriso stampato. Il vigile buono, questo il commento di chi lo ha conosciuto o avuto la fortuna di incontrarlo in strada. Dalla gavetta è arrivato a fare le veci di Comandante dopo il pensionamento di Ascani e prima dell'arrivo dell'attuale dirigente capo Giovanni Paris. Era in pensione dal 2005. Storica la coppia con Giorgio Cognini.

Oggi ho appreso una notizia che rattrista tutta la comunità sangiorgese - scrive il sindaco Valerio Vesprini -. È venuto a mancare Paolo Canaletti, storico agente della Polizia Municipale conosciutissimo da tutti i cittadini. Tutta la città si stringe attorno alla famiglia e alle persone care nel ricordo di un uomo che ha dato tanto a Porto San Giorgio, il cui ricordo resterà indelebile nella memoria dei suoi cittadini".