Sgds, il nuovo corso Lanciotti e la spallata alla base civica di Porto San Giorgio Si Muove 

16.12.2023
"A cosa è servito creare un gruppo civico sangiorgese quando poi dopo le elezioni è stato cancellato per favorire le scelte del duo Giovanni Lanciotti e Gaetano Massucci?". Ai candidati della lista civica Porto San Giorgio Si Muove non va giù cosa sta succedendo intorno alla San Giorgio Distribuzione e Servizi con l'indice puntato sulla calata da Fermo di amministratore unico e consulente senza un confronto con la base. Scelta, quella della collaboratrice, che dopo la pronuncia di ieri della Corte d'Appello di Ancona, "rischia di portare ad una spaccatura", dicono alcuni membri della lista civica.

Innanzitutto ai candidati di Psg Si Muove non è piaciuto "il silenziatore post elettorale perché la partecipazione doveva essere l'essenza del progetto Vesprini Sindaco".
Poi c'è l'autocandidatura di Giovanni Lanciotti ad amministratore unico "passata nel silenzio delle chat con il consigliere Alberto Giammarini e il coordinatore della lista Dario Laurenzi che hanno avallato senza confronto".
E infine c'è il primo atto dell'amministratore Lanciotti che "ha portato da Fermo una fidata collaboratrice per controllare atti e finanze con un contratto da 18 mila euro".
A preoccupare è il futuro della Sgds a cominciare dall'aspetto dirigenziale.
"Il reintegro del direttore Piero Mognaschi vedrà di fatto una contrapposizione tra la nuova consulente e il direttore?" si chiedono i civici guardando in faccia alle rappresentanze politiche di questi personaggi. 
Altro aspetto, e questo è quello che desta maggiore rabbia, è la scarsa considerazione verso la forza lavoro della Sgds.
"Se le scelte amministrative portano a mettere l'erba sintetica nelle aiule per mancanza di giardinieri e la difficoltá a reperire fondi per nuove assunzioni, perché al contrario la copertura economica per incarichi e consulenze riescono sempre a trovarla? Eppure le situazioni di disagio e ricerca lavoro sono all'ordine del giorno....".
#portosangiorgiotoday@gmail.com