Segnala la nonna per la decurtazione dei punti sulla patente ma quel giorno era ricoverata, denunciato

20.05.2023

Quando l'addetto della Polizia Stradale ha elaborato il foglio della dichiarazione di chi era al volante dell'auto fotografata dall'autovelox per aver superato il limite di quasi 30 km/h sulla Statale Adriatica in Comune di Cupra Marittima, un dubbio gli è venuto. Possibile che una vecchietta di 86 anni, alla guida di Toyota nuova nuova intestata al nipote,  abbia così tanta fretta? 
Un rapido incrocio dei dati  ed ecco saltare fuori che la nonnina, anche se ancora in possesso della patente di guida, il giorno dell'infrazione era ricoverata in una struttura di degenza.  

Convocato  negli uffici della Polizia il propritario dell'auto, dopo un primo tentennamento, ha tirato fuori la veritá. Alla guida dell'auto c'era lui che, impaurito dalla decurtazione dei punti, ha pensato bene di indicare il documento dell'ignara nonna.
Galeotto è stato il tempo tra l'infrazione e l'arrivo a casa del verbale che ha fatto dimenticare che quel giorno la nonna non poteva essere al volante.
Per il 19enne sangiorgese, oltre alla multa e alla perdita dei punti sulla patente, ora c'è anche la denuncia per falso.
#portosangiorgio_today