"Il cantiere lungomare ora accelera, a noi interessano i tempi non se la ditta fa lavorare gli operai nei festivi"

25.03.2024
Il vicesindaco aperto di domenica
Il vicesindaco aperto di domenica
"Sono stati usati tanti aggettivi a vanvera sul cantiere lungomare senza sapere i perchè, o meglio i tanti interventi  sui sottoservizi di cui  beneficerà la zona in ottica futura. Ora l'impresa  spingerà sull'acceleratore: a noi interessa il rispetto dei termini, non la sterile polemica sul costo del lavoro festivo che compete a chi si è aggiudicato l'appalto, non certo al Comune". Il vice sindaco Fabio Senzacqua respinge al mittente le critiche piovute sui social dopo la foto del cantiere lungomare attivo nei weekend.

 "La tela dei sottoservizi non è stata semplice da coordinare perchè quando si scava sottoterra le sorprese sono all'ordine del giorno - spiega Senzacqua -. Il ponte, la rotonda di viale dei Pini e piazza Matteotti stessa insegnano. Abbiamo dovuto rifare l'impianto fognario e il Ciip ha avuto bisogno dei tempi burocratici per progettare e deliberare prika di affidare l'intrrvento. Così come l'Enel che ha subappaltato o la ditta che ha messo la fibra. È vero ci sono stati tempi morti: a cosa serviva la presenza degli operai se era impossibile livellare o preparare la zona per la pavimentazione?".
Ora  la tabella di marcia è ben delineata.
"In settimana - continua il vicesindaco - saranno messi i cordoli e livellata tutta l'area ciclo pedonale. Poi entreranno in azioni i posatori della pavimentazione che é pronta. Nel frattempo gli operai passeranno al marciapiede lato ovest. Ultimo passo sarà il verde e l'illuminazione. Speriamo che tutto fili liscio e il termine di fine aprile sia rispettato".
La decisione finale sulla questione tamerici sara presa in settimana quando la giunta avrà tra le mani l'ultima perizia botanica.
#portosangiorgiotoday #lungomaresud