Lega, Senzacqua in consiglio comunale al posto di Marinangeli? "Ci sto riflettendo"

30.09.2021
 L'aria di elezioni comunali risveglia i sentimenti della politica: dopo 4 anni si reincontrano  gli sguardi in casa Lega tra il consigliere regionale e comunale Marco Marinangeli e l'ex coordinatore Fabio Senzacqua. Galeotta è stata una cena che ha spinto i due ad un faccia a faccia  per chiarire le vicissitudini che hanno portato all'allontanamento dalla vita di partito di Senzacqua e del gruppo di fedelissimi che avevano preso parte alla tornata elettorale del 2017. Il  passo ulteriore della reunion  potrebbe essere le dimissioni da consigliere comunale di Marinangeli, annunciate subito dopo la nomina in Regione e mai attuate, proprio come prevede un regolamento interno al partito del carroccio per chi prende incarichi superiori.

"Ci stiamo lavorando - afferma Fabio Senzacqua -, Marco mi ha chiesto se fossi disponibile ad assumere l'incarico e svolgere l'attività di Consigliere Comunale perché il suo impegno in Regione ed il ruolo di coordinatore comunale gli occupa parecchio tempo e quindi ha bisogno di forze fresche per affrontare l'importante sfida delle elezioni del 2022. Durante uno dei tanti incontri per confrontarci su temi ed alcuni contenuti interni alla Lega, partito che ho avuto l'onore di aver creato a Porto San Giorgio e dove sono iscritto e militante da oltre 6 anni, Marco che ringrazio per la considerazione che mi ha riservato, mi ha chiesto se fossi disponibile ad assumere questo incarico. Ancora non c'è nulla di ufficiale, sto riflettendo se riesco a trovare del tempo da dedicare. Ci siamo promessi di rivederci nei processi giorni anche con l'onorevole  Mauro Lucenti".
Una pax che s'ha da fare e che potrebbe portare Marinangeli a non candidarsi come consigliere alle amministrative della prossima primavera, con Petrozzi sempre in pole come candidato sindaco della coalizione di cdx.

"Non avrei nessun problema a collaborare con il capogruppo Petrozzi che si è sempre impegnato nella vita politica di Porto San Giorgio, e stimo come persona", conclude Senzacqua pronto a rimettersi in gioco.

#portosangiorgiotoday