Scontro auto contro scooter, un giovane in fin di vita

06.07.2021

Incidente all'incrocio tra viale della Vittoria e via Montegrappa: arriva Icaro. L'altro ferito trasportato al pronto soccorso di Fermo

 Gravissimo incidente intorno alle ore 19 all'incrocio tra via Montegrappa e viale della Vittoria. A riportare la peggio i due giovani a bordo di uno scooter: uno è stato trasportato in gravissime condizioni con l'elisoccorso all'ospedale Torrette di Ancona, mentre l'altro al pronto soccorso di Fermo.

 Secondo una primissima ricostruzione l'auto, una Peugeot,  condotta da una donna, procedeva in direzione sud quando, per cause ancora da accertare da parte della Polizia Municipale intervenuta sul posto con due pattuglie, è  entrata in collisione con uno scooter che viaggiava in direzione est lungo via Montegrappa con in sella due giovani sangiorgesi. Proprio all'intersezione delle due vie lo spaventoso scontro: lo scooter è stato preso in pieno ed è volato per alcuni metri. I due ragazzi sono andati prima contro il parabrezza dell'auto e poi la rovinosa caduta sull'asfalto.
 Sul posto due ambulanze della Croce Azzurra di Porto San Giorgio, l'automedica e due mezzi dei vigili del fuoco di Fermo. Allertato anche  l'elisoccorso che è atterrato nell'area verde adiacente a via Marche. I sanitari del 118 anconetano sono stati poi trasferiti sul luogo dell'incidente con l'auto medica per aiutare a prestare le prime cure. La peggio è  toccata ad un 26 enne sangiorgese che dopo essere stato stabilizzato da medici e infermieri del 118 è stato caricato in ambulanza e  trasferito con Icaro ad Ancona. Meno grave l'altro giovane: traumi alle gambe e altre ferite ed è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso di Fermo. 
Tanto spavento per la donna al volante dell'auto, che tra l'altro aveva a bordo due bambini. Per fortuna seggiolini sul posteriore e cinture hanno evitato conseguenze.
#portosangiorgiotoday