San Giorgio Antiques, weekend con espositori da tutta Italia

17.08.2021
 Torna a Porto San Giorgio San Giorgio Antiques, il mercatino di antiquariato e collezionismo più diffuso della riviera adriatica! Il 21 e 22 agosto nel lungomare antiquari e collezionisti apriranno le loro "valigie dei sogni" a tutti gli appassionati e i curiosi alla ricerca di oggetti rari e preziosi.

Dopo il successo dell'anno scorso che ha ospitato la prima edizione di San Giorgio Antiques, ecco di nuovo nelle Marche con banchi di collezionismo e vintage che tanto appassionano gli amanti del bello.

Un mercatino di circa 50 stand che animano il cuore della città con una proposta vastissima di antiquariato, collezionismo e vintage.

In mostra oggetti rustici ed attrezzi in legno, tipici della tradizione contadina locale, ma anche pezzi raffinati provenienti da dimore nobili e borghesi. Senza dimenticare le curiosità anni '50, le stampe, i lumi, i giocattoli, i mobili antichi, i libri, la biancheria ed i pizzi della nonna, cartoline ingiallite dal tempo, pubblicità di marchi storici, e tante altre curiosità che vi sorprenderanno.

L'evento San Giorgio Antiques nasce nel 1994 nelle principali località balneari della costa adriatica dove si consolida negli anni come la più importante manifestazione estiva di antiquariato e collezionismo all'aperto. Con la partecipazione di oltre 200 espositori antiquari e collezionisti selezionati, negli anni ha raggiunto altre prestigiose località turistiche italiane come Cortina d'Ampezzo, Milano Marittima e Passignano sul Trasimeno.

L'appuntamento di Giulianova si inserisce all'interno del Tour 2021 di San Giorgio Antiques che ogni anno coinvolge oltre 100 mila visitatori e oltre 300 antiquari.

L'evento, patrocinato e voluto dal Comune di Porto San Giorgio Assessorato al Commercio, è organizzato dalla ditta Brandozzi A. & C. snc che opera nel settore dell'organizzazione delle mostre di antiquariato da oltre vent'anni, promuovendo eventi specializzati che vedono la partecipazione di importanti antiquari nazionali.