Salta il direttivo del Pd sul lungomare, l'invito al Comitato della ciclabile non è gradito

19.10.2022
Foto d'archivio
Foto d'archivio

Il direttivo del Partito Democratico era convocato per ieri sera alle ore 21.15 presso la sala Castellani ma all'ultimo minuto è stato annullato. Impegni ad effetto domino hanno spinto il segretario cittadino Michele Amurri ad annullare la convocazione per discutere del progetto per il nuovo lungomare.
A far scattare la ritirata il tam tam partito nel tardo pomeriggio: qualcuno all'adunata di partito avrebbe invitato anche alcuni rappresentanti del Comitato per la pista ciclabile. Una scelta non gradita ai più che ha fatto scattare "impegni improvvisi", fino alla cancellazione dell'incontro che, al contrario, doveva essere una discussione politica interna ai Dem sulla posizione da prendere in vista del progetto esecutivo che la giunta Vesprini si appresta a varare.
Per qualcuno l'invito al Comitato, che nei giorni scorsi ha incontrato il sindaco sul tema, è stara vista come una invasione di campo.
Se ne riparlerà la prossima settimana.
Resta un dubbio:  se il Comitato per la ciclabile è nato "apolitico" e solo per il futuro della mobilita dolce della città, perchè cerca sempre la prevaricazione attraverso le forze partitiche e civiche di opposizione? 
#portosangiorgiotoday.it