Salpamenti 2022, 7 serate tra musica e cultura al Marina di Porto San Giorgio

23.06.2022
Un momento della presentazione
Un momento della presentazione
È stato presentato stamane presso l'Osteria del Porto Salpamenti il "Festival della mente rivolta al mare". Ideata dall'Associazione Karussell sotto la regia artistica di Matilde Galletti si svolgerà all'interno del Marina di Porto San Giorgio dal primo luglio con 7 appuntamenti tra musica e cultura.

"Sono contento di essere qui - ha esordito il sindaco Valerio Vesprini - l'anno scorso ero uno spettatore, oggi  apro il porto alla città attraverso la cultura.  Questi eventi sono una risorsa per arricchire la conoscenza e un modo per far vivere il porto ai cittadini. Una opportunità questa creata  dall'associazione Karussell che ringrazio".

 Il binomio cultura mare risuona nelle parole dell'Ad del Marina di Porto San Giorgio Renato Marconi che pone "il sapere ad centro di ogni altra esigenza.  Un festival partito timidamente un anno con problemi legati al covid,  poi  cresciuto - ha detto Marconi -. Il gruppo Marinedì   sposa le iniziative culturali anche nelle altre strutture portuali. Salpamente quest'anno lo abbiamo ampliato e reso più pesante dal punto di vista dei temi toccati. Abbiamo già avuto un preambolo con iniziative che hanno coinvolto le scuole con un gran successo".

#Portosangiorgiotoday.it