Ritorna la trattoria "La Tradizione": sapori di una volta e le famose spuntature
16.12.2021

Ivan Agostini, il titolare insieme a Fabio Ciucani
La superstizione non abita quì. Domani, venerdì 17 alle ore 17, il brindisi inaugurale per la riapertura della Trattoria La tradizione nella nuova location di via del Rosario 4. Padroni di casa Ivan Agostini e Fabio Ciucani, coadiuvati dallo chef Cristiano Acquaroli, che hanno rispolverato una trattoria storica di Porto San Giorgio che negli anni novanta spopolava per piatti e sapori unici della tradizione.
"Riproponiamo quelle ricette e tipicità frutto di una storia di famiglia - racconta Ivan Agostini - la polenta, i ragù della nonna e soprattutto i rigatoni con la pajata e le spuntature arrosto".
Ma le proposte non finiscono qui perché il menù tutto a base di carne, passa anche per cinghiale, pasta e fagioli, salumi e formaggi a chilometro zero e tagliate di pura marchigiana. Anche una fornita cantina fatta da etichette per esaltare sapori e gusti della cucina del territorio, oltre ad una carta dolci home made.
"Apriamo in un momento particolare - spiega Ivan - ma abbiamo tanto entusiasmo con una proposta gastronomica tipica e attrattiva. Vogliamo far rivivere ai nostri clienti i sapori di una volta, quelli che avevano reso famosa la trattoria La Tradizione quando si trovava nel quartiere di Santa Vittoria".
