"Via l"isola pedonale sul lungomare, perdiamo clienti perchè non trovano parcheggio"


Il capitolo parcheggi e le criticitá della viabilità non si risolvono con uno schiocco di dita e questo gli operatori lo sanno bene.
"Se vogliamo essere una cittá che fa turismo - continua il titolare di Onice a Mare - occorre pianificare un intervento organico per il sistema viario. Trovare risorse per un silos parking è una necessitá non più derogabile. Nel frattempo bisogna applicare scelte che non esasperano chi arriva da fuori: il labirinto nel quale entrano gli automobilisti la sera dopo le 20 è imbarazzante".
E poi il capitolo proteste di chi nel weekend è stato sanzionato per aver lasciato l'auto parcheggiata dopo le ore 20 sul lungomare centro.
"Domenica, caldo, aperitivo e ci sta che la gente si trattiene: perché cacciarle per colpa dei divieti? È un danno anche economico per noi operatori", dice Marcantoni che lancia la proposta degli operatori.
"L'isola pedonale è giustificata se ci sono eventi, altrimenti sarebbe da attuare il divieto di transito dalle 22. Così chi sta in spiaggia non ha fretta di scappare per evitare la multa e chi deve arrivare per la cena ha opportunitá di trovare parcheggio".
#portosangiorgiotoday@gmail.com