Restyling mercato coperto: incontro con gli operatori per programmare i cantieri
19.09.2023

Il rendering
"Il cantiere della prima trance di lavori partirà ad ottobre ma prima faremo un incontro con gli operatori e i commercianti della zona per gestire al meglio gli interventi". L'agenda autunnale dell'assessore ai lavori pubblici Lauro Salvatelli è fitta di appuntamenti per appalti che stanno per partire. Lungomare, viale dei Pini e mercato coperto di via Gentili con quest'ultimo che subirà due interventi distinti entro la fine della primavera 2024.

L'assessore Salvatelli
"In questa prima fase saranno recuperate facciate e piazzetta a sud - spiega l'assessore ai lavori pubblici - andiamo ad investire 250 mila euro sulla parte esterna. I lavori partiranno entro la prima metà di ottobre. Poi ci sarà un secondo step di intervento da 300 mila euro, grazie all'avanzo di bilancio, dove andiamo a lavorare sull'interno: pavimentazione, banchi, mura e infissi. Questa trance che ha già il progetto di fattibilità è in programma per la primavera ma dobbiamo confrontarci con gli operatori per non incidere troppo sul lavoro delle attività".
Così come avvenuto per il lungomare a sud, nei prossimi giorni i commercianti interni ed esterni al mercato coperto saranno convocati per discutere il piano degli interventi e limitare i disagi ai fruitori.
Quanto al capitolo viale dei Pini sono 4 le aziende che hanno risposto all'appalto: gli uffici stanno verificanfo gli atti e in settimana ci sarà l'aggiudicazione. Poi la firma del contratto e i lavori.
#portosangiorgiotoday@gmail.com