Rapina in via Benedetto Croce, nella fuga i banditi vanno a sbattere contro il taxi sanitario

06.06.2022
 Via Benedetto Croce
Via Benedetto Croce
Hanno le ore contate i malviventi che questa mattina poco prima delle 9 hanno rapinato un sangiorgese a due passi da casa. L'uomo  residente in via Benedetto Croce, è stato avvicinato da due giovani donne dall'accento italiano. Qualche parola di raggiro e poi le mani sul polso dove l'anziano aveva un orologio: pochi attimi e il prezioso era in possesso delle due che sono scappate in un battibaleno. Poco più in la un'auto bianca con il complice ad attenderle. Il malcapitato ha urlato aiuto richiamando l'attenzione dei vicini che hanno lanciato l'sos al 112. 

Una fuga complicata per i 3 criminali: all'incrocio con via Nibbi, infatti,l'auto è entrata in collisione con il taxi sanitario della Croce Azzurra che sopraggiungeva dalla Statale Adriatica. Una botta che però non ha fermato i tre che hanno fatto rotta verso Pian della Noce.
In via Benedetto Croce nel giro di pochi minuti sono arrivati i carabinieri di Porto San Giorgio che, dopo aver raccolto fatti e testimonianze, hanno  dato via alle indagini. Dopo qualche ora in via San Francesco, vicino al nuovo cavalcavia A14 è stata ritrovata l'auto dei fuggiaschi molto probabilmente abbandonata per i danni dell'incidente che è stato rilevato dalla Polizia Municipale.

I carabinieri oltre a cercare i 3 nella zona stanno passando in rassegna le immagine delle videosorveglianza nella zona.
#Portosangiorgiotoday.it