Vestiti succinti e provocanti, ragazze adescano clienti sul lungomare sud

27.07.2021

La denuncia dei residenti: spettacolo indecoroso, anche per i turisti che frequentano la zona. Chiesto l'intervento delle autorità per scoraggiare e debellare questa deprecabile situazione 

"Sul lungomare sud è ormai mesi che si assiste fuori da un locale della notte al passeggio nonché alla sosta e permanenza fino all'alba di passeggiatrici o dipendenti  che in modo indecoroso richiamano passanti al fine dì invitarli ad entrare nell'attività". A denunciare la situazione alcuni residenti che, oltre a far presente la situazione alle forze dell'ordine, hanno preso carta e penna e scritto a #portosangiorgiotoday. 

"Il comportamento è piuttosto ambiguo - denunciano -  per residenti e turisti non è un bel vedere. Le ragazze in abiti succinti, provocanti, a dir poco indecenti, ogni sera dalle ore 22 in poi sostano sul marciapiede del locale, dinanzi agli occhi di famiglie, bambini e turisti che subiscono in silenzio e sgomenti". La situazione diventa ancora più provocante dopo una certa ora della notte quando, senza passeggio, cominciano ad alzare le gambe e a muoversi sul marciapiede per fare colpo sulle auto in transitano sul lungomare "con schiamazzi che disturbano la quiete e il sonno di tutto il vicinato".

"Crediamo sia una gravissima ferita inferta all'immagine della nostra città -continua la lettera - che vive e fa turismo. Siamo in estate ed è una zona densa di villeggianti con attrattive varie tra mercatino, luna park, bar, ristoranti. C'è anche la nuova ciclabile con turisti che arrivano da Marina Palmense: è questo il biglietto da visita che diamo?".

Infine l'appello: "speriamo che il sindaco e le autorità preposte adottino con forza e determinazione interventi efficaci volti a scoraggiare e debellare questa deprecabile situazione".        

#portosangiorgiotoday