"Questo lungomare è un calvario per chi arriva in moto, non c'è parcheggio"

20.06.2022
Intasamento e code
Intasamento e code
Il nuovo concetto di lungomare non piace a chi si muove con le moto. Tempi di percorrenza lunghi, tanti rallentamenti e posteggi introvabili. Sono le criticità sottolineate da un nostro lettore di Petritoli.

"Siamo venuti al mare con le moto, eravamo 3 coppie - scrive nel messaggio - , io proveniente dalla Valdete ho fatto tutto il lungomare per raggiungere una concessione a nord di Porto San Giorgio. Non esagero se dico che ho impiegato 35 minuti per fare poco meno di 3 km di strada. Il traffico non scorre tra chi cerca parcheggio e gli attraversamenti, oltre alla ristrettezza della carreggiata. Il tratto dalla pinetina a nord è asfissiante, tra sole e scarichi delle auto: siete sicuri che è una strada turistica?

 A me è sembrata una camera a gas dove oltretutto è impossibile trovare stalli per le moto. Parcheggiare una Harley tra la terra, no!. La prossima volta ci penseremo bene prima di scegliere la bella spiaggia sangiorgese perché è un calvario attraversare il lungomare per i motociclisti".
#Portosangiorgiotoday.it