Putzu all'assemblea di Fdi: mai da soli, aperti a tutte le forze avverse al Pd

23.02.2022
Un momento della serata all'hotel Caminetto
Un momento della serata all'hotel Caminetto
"Questa assemblea di iscritti e simpatizzanti  dimostra che c'è  una grandissima fiducia verso Fratelli d'Italia, soprattutto da parte dei giovani. Stiamo costruendo un progetto e siamo aperti al dialogo con tutti i partiti e i civici avversi al Pd". Il consigliere regionale Andrea Putzu esce dall'incontro presso la sala convegni dell'hotel Caminetto con la consapevolezza che il partito della Meloni ha la freccia in su. "132 tesserati a Porto San Giorgio sono un record - continua Putzu - e la sala stracolma dimostra che possiamo crescere ancora, il trend è dalla nostra.  Abbiamo dei ragazzi in gamba come Giulia Vagnozzi e Marco Tombolini che stanno facendo un lavoro straordinario di rinnovamento. Saranno risorse importanti per il futuro della politica cittadina".

Al fianco del consigliere regionale , c'é il coordinatore provinciale Andrea Balestrieri che mostra il mucchio di foglietti lasciati dai presenti: proposte e suggerimenti che andranno a comporre il programma frutto dell'ascolto.
A coordinare la serata il segretario cittadino Andrea Agostini che, oltre a rivendicare con orgoglio il percorso di crescita di Fdi in città, ha affermato davanti a tutti che non sarà lui il candidato sindaco e molto probabilmente manco nelle liste per concorrere alla carica di consigliere. 
Sala gremita e tantissimi gli interventi: oltre alle note dolenti per gli ultimi 10 anni di governo Pd, gli input per risalire la china hanno toccato l'ambiente, la cura del verde, il porto, la manutenzione delle strade, il rilancio del sistema commerciale, il porto e il brand Porto San Giorgio.

"Battaglie che in parte abbiamo fatto dai banchi dell'opposozione - rilancia la consigliera Maria Lina Vitturini - ma non siamo stati ascoltati. Io ho fatto il mio corso e vorrei farmi da parte ma il partito mi ha chiesto la disponibilità". 
Come si muoverá Fratelli d'Italia? E chi sarà il candidato sindaco? "Aperti al confronto - precisa Putzu - così come il simbolo non sará un problema col terzo polo. Ma di certo non andremo da soli: se la scelta sarà quella di esprimere un nostro candidato sindaco al fianco avremo civici di centro destra con i quali abbiamo giá instaurato il dialogo". Il nome del candidato? Top secret ma in sala qualche presenza non è passata inosservata.
#portosangiorgiotoday