Puliamo il mondo fa centro. Rogante su piazza Gaslini: la mano dell'amministrazione si vede

30.09.2022
"Una lezione pratica di educazione ambientale che ha riscosso attenzione e speriamo formato il senso di responsabilità nella cultura futura della città". La manifestazione di Legambiente "Puliamo il Mondo 2022"  andata in scena oggi nelle piazze e giardini della cittá ha fatto centro, con l'assessore Fabio Senzacqua entusiasta dell'attenzione dei giovani studenti ai quali il circolo Terra Mare del fermano ha consegnato il tradizionale kit in giallo.

 Nell'evento sono stati coinvolti i ragazzini delle quinte classi delle scuole Capoluogo, Borgo Costa e Borgo Rosselli rispettivamente nelle piazze Gaslini, Torino e Dante. Poi, in tarda mattinata, è stata la volta dei piu piccolini delle classi della materna ed elementare delle Canossiane che hanno fatto raccolta indifferenziata nel parco Villa delle Rose e in spiaggia.

Alla manofestazione presente il presidente del Consiglio comunale Fabio Bragagnolo e il consigliere di Insiene Andrea Rogante.

Quest'ultimo parla di "atti di civiltà belli".
"Da giorni - spiega Rogante - sono in corso  interventi di pulizia a piazza Gaslini da parte dell'amministrazione comunale. Un plauso va fatto  all'assessore all'ambiente Fabio Senzacqua che ha  capito l'importanza di questo luogo per il quartiere. Un bravo anche all'assessorato ai lavori pubblici guidato da Lauro Salvatelli, che è intervenuto con opere di riqualificazione del marciapiede a ridosso della piazza. Faccio i complimenti all'amministrazione comunale».
#portosangiorgiotoday.it