Pd, sabato il convegno: Amurri candidato unico. Spunta un candidato civico

02.12.2021

Pura formalità per Michele Amurri alla guida del Partito Democratico sangiorgese chiamato a congresso sabato mattina alla sala Imperatori. Salvo sorprese dell'ultimo minuto non ci saranno competitor: è quanto emerso nell'ultima riunione di partito che ha fatto il punto della situazione.
Amurri che ha preso le redini dopo le dimissioni di Marcela Coman, rappresenta la continuità ed è fortemente voluto dall'ala giovane dei consiglieri, oltre che dal sindaco Loira. Tutta da costruire, invece, la lista ovvero i delegati che poi andranno a nominare  il segretario provinciale. Clementi, Di Virgilio, Bonanno e Amoroso sono i nomi in pole ma non è escluso di qualche "senatore" come Cossiri o Ciabattoni. Una quarantina i tesserati che dovrebbero partecipare al congresso.
Intanto sul fronte amministrative sta lavorando in prima persona il sindaco Loira che, dopo aver incontrato a più riprese i "cespugli" di sinistra, ha avviato contatti per  trovare una figura fuori dai partiti.  Nell'agenda un paio di nomi per mettere tutti d'accordo, in particolar modo dentro al Pd che, in assenza di primarie di partito e di coalizione, difficilmente troverebbe l'unità. 
#portosangiorgiotoday