Promozione e pacchetti turistici, le categorie: la Baldassarri non ci ha contattato

26.02.2022

"Con noi non ha parlato nessuno". Commercianti e albergatori puntano l'indice contro l'assessore al turismo Elisabetta Baldassarri che ieri ha lanciato il cronoprogramma per la promozione della città.
Porto San Giorgio sarà al Bit  di MMilanol'11 e 12 aprile nel padiglione della Regione Marche  per valorizzare le tradizioni, il mare e l'enograstronomia. Poi ci sarà la campagna in Umbria come lo scorso anno. Il tutto promuovendo pacchetti turistici che ad ora nessuno conosce.

La prima a tuonare oggi è stata Maria Teresa Scriboni direttrice della delegazione sangiorgese di Confcommercio Marche centrali, che su facebook scrive: "Condivisione con chi? Con noi non risulta". Sulla stessa lunghezza d'onda anche il presidente degli albergatori Gianluca Vecchi che parla di "assenza di contatto per la promozione 2022 e tantomeno per pacchetti turistici". 

 Prese di posizioni chiare che alimentano altre preoccupazione tra gli operatori: chi programmerà la stagione estiva 2022 visto che a maggio o giugno ci saranno le elezioni?