Proloco, sciolta la riserva sulle parità: Giorgia Squarcia verso la presidenza 

28.11.2022
A parità di voti a prevalere è il socio più anziano per tesseramento. A dirimere il nodo emerso dopo l'esito delle votazioni di ieri per il.rinnovo del consiglio direttivo della Proloco, dove in tre hanno raccolto 6 preferenze (due i posti disponibili), è arrivato il presidente regionale dell'Unpli Marco Silla statuto alla mano.

Dunque tra Mario Lattanzi, Marco Costi e Roberto Mazzaferro è quest'ultimo a rimanere fuori perché è tesserato dal 2022, mentre gli altri due risultano soci dal 1995 e 2017.

Il nuovo direttivo risulta così composto: Massimo Agostini, Giorgia Squarcia, Pamela Cocci, Emiliano Cicchinè, Vittorio Quondamatteo, Mario Lattanzi e Marco Costi.
Entro 30 giorni, così come prevede lo statuto, dovrà essere convocato il consiglio dei nuovi eletti con un unico punto all'ordine del giorno: nomina  presidente, vice e tesoriere.
Salvo colpi di scena dell'ultimo minuto la nuova presidente dovrebbe essere Giorgia Squarcia  giá operativa come socio nell'organizzazione di eventi, ultimo dei quali il Natale dello Schiaccianoci.
Unico dubbio che resta da chiarire è il bilancio: un passivo intorno ai 30 mila euro che dovrebbe essere coperto da fondi regionali di Proloco in festa 2022 così come relazionato ieri dal direttivo uscente.
#portosangiorgiotoday.it