Presidio di Polizia Locale in via Trevisani, in serata blitz interforze coi cani antidroga

27.01.2023
L'auto della Polizia Locale sangiorgese
L'auto della Polizia Locale sangiorgese
La presenza fissa degli agenti di Polizia Locale in via Trevisani e dintorni sta producendo effetti ai fini della sicurezza: le presenze indesiderate e i protagonisti delle colluttazioni si sono spostati altrove. Sono stati sufficienti due giorni di presidio e pattugliamento per dare un segnale forte e chiaro  dopo la doppia rissa di martedì sera che ha esasperato negozianti e residenti per una situazione che preoccupa oramai da tempo.

Il servizio è stato predisposto dopo un summit in Comune voluto dal sindaco Valerio Vesprini dove è stato deciso di impegnare i vigili urbani in attesa del Comitato Ordine e Sicurezza per affrontare la problematica in Prefettura insieme a tutte le forze dell'ordine. 

 Carabinieri in servizio
Carabinieri in servizio
In serata  c'è stato anche un blitz  di Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza con i cani antidroga che hanno controllato il locale e i clienti.  I lampeggianti blu non sono passati inosservati con qualche residente che è sceso in strada per ringraziare l'impegno delle forze dell'ordine.

Il servizio di pattugliamento della Polizia Locale  è cominciato ieri pomeriggio e la presenza ha subito portato un fuggi fuggi con i giovani abituali frequentatori di via Trevisani che si sono spostati nella zona Stazione e Terminal.
Oggi situazione migliorata visto che la presenza è stata quasi  azzerata, grazie anche ai controlli continui da parte dei Carabinieri della Stazione di Porto San Giorgio  che sta monitorando la zona.

Secondo una ricostruzione delle forze di polizia a creare problemi sono giovani che provengono da comuni limitrofi:  le risse sono accese dall'abuso di alcool e da resa di conti tra bande di extracomunitari di etnie diverse per problemi legati allo spaccio.
#portosangiorgiotoday