"Siamo positivi al covid nonostante il vaccino": attività costretta a chiudere
L'annuncio della proprietà della Trattoria Lorè con un messaggio su facebook: "Abbiamo preso tutte le precauzioni, vaccini compresi, eppure non è stato sufficiente". La riapertura è prevista il primo agosto. Impennata di casi a Porto San Giorgio

Nonostante i vaccini, le precauzioni e la stagione calda il #covid19 e la variante delta non frena. A farne le spese stavolta è tutto lo staff della Trattoria Lorè, che si piega al coronavirus e chiude come da protocolli per positività. La scoperta è stata fatta ieri sera e con un messaggio su facebook la proprietà annuncia che l'attività resterà ferma fino al 31 luglio.
"Il Covid, lo sappiamo, è una brutta bestia - scrive Edi e tutto lo staff -. .Abbiamo preso tutte le precauzioni, vaccini compresi, eppure non è stato sufficiente....Abbiamo rilevato dei positivi e per cui, a malincuore, secondo le disposizioni sanitarie vigenti, la Trattoria Lore' rimarrà chiusa fino al 31 luglio..speriamo...Ci scusiamo con tutti voi".
E' il secondo caso dall'inizio dell'estate di locali costretti a fermare l'attività per positività riscontrata tra i dipendenti. Una brutta tegola in un periodo fondamentale della stagione, ma ciò che più preoccupa ora è l'impennata di casi che si stanno registrando in città. Diverse le richieste di tamponi presso la Croce Azzurra che solo nella giornata di ieri ha registrato ben 6 casi di coronavirus.
Un trend così significativo non si registrava da diverse settimane e questo sta suscitando preoccupazione. Anche i numeri del report della Regione Marche da 10 giorni a questa parte sono quadruplicati a Porto San Giorgio: da città quasi bianca, meno di 5 l'indicatore una decina di giorni fa, i numeri di ieri dicono 27 persone in quarantena e 10 positivi.
Rallentamenti si registrano sul fronte dei tamponi.
#portosangiorgiotoday