Porto e viale Cavallotti nord, da oggi due nuove aree sosta per oltre 300 posti auto stagionali
08.07.2023

Due boccate d'ossigeno, una a sud e l'altra a nord cittá, per il sistema parcheggi estivi a Porto San Giorgio. É stata aperta stamane l'area alla fine nord di viale Cavallotti, all'intersezione con via Castelfidardo. Una settantina di stalli a servizio del litorale nord in atesa che si riesca a trovare anche l'accordo con i proprietari dell'appezzamento verde tra lungimare e via Marche..

Il nuovo parking a nord
Si tratta di una novità in quanto mai in passato i proprietari dell'area a ridosso della ferrovia avevano messo a disposizione dei bagnanti e non solo il terreno. Nei giorni scorsi gli operai del comune hanno eseguito un intervento di bonifica e posizionato la segnaletica. In totale 70 gli stalli.

In tarda mattinata cancello aperto anche per l'area verde del porto che potrà ospitare un 250 auto e servite tutta la spiaggia a sud.. Come negli anni passati il Marina di Porto San Giorgio ha messo la disposizione la zona utile e necessaria per un litorale che altrimenti non ha altri spazi vicini per i bagnanti. Quest'anno per ragioni di sicurezza è stata richiesta una recinsione rigida e a ciò ha provveduto l'Associazione Turistico Alberghiera del Fermano che anche quest'anno ripropone il Summer bus per unire strutture ricettive, spiaggia e centro cittá. Un servizio gratuito che prevede anche una corsa serale il venerdi per Torre di Palme. A ciò va aggiunto Porto San Giorgio Village, animazione,intrattenimento ed eventi da mattina a sera checsta riscuotendo grandissimi consensi.
#portosangiorgio_today