Il Ponte sul fiume Ete vede la luce, Vesprini: siamo nella fase dell'assemblaggio

19.11.2022
 Apparentemente il cantiere per il ponte sul fiume Ete che andrà a collegare Porto San Giorgio con Marina Palmense é fermo ma non è così. "Le operazioni di questa fase non sono visibili ai cittadini - spiega il.sindaco Valerio Vesprini - ma il lavoro svolto dagli operai è mastodontico, degno per l'appunto di una struttura così importante e strategica per il territorio e per le due città che, sottolineo, non sono solo vicine, ma assolutamente complementari".

L'opera  va ricordato, aveva subito uno stop. La prima azienda che si era aggiudicata l'appalto, a causa dell'aumento del prezzo di ferro ed acciaio, di comune accordo con i comuni di Fermo e Porto San Giorgio aveva optato per una rescissione del contratto. I due enti hanno messo sul tavolo altri 200 mila euro e rifatto la gara per la fase finale.

"Proseguono ilavori di assemblaggio  in officina della campata del ponte ciclopedonale sul fiume Ete Vivo Fermo - Porto San Giorgio. Un'opera davvero importante per questo territorio che vedrà ben 48 metri di campata principale, premontata per poi essere installata sul posto". Secondo il cronoprogramma la fase di montaggio dovrebbe avvenire in primavera.
#portosangiorgiotoday.it