Pino & Camillo, 40 anni di fraterna passione per la cucina di mare
12.06.2021

Pino & Camillo
Oltre 40 anni vissuti a colori. Ogni anno dipinto da storie e aneddoti legati al pesce e alla cucina di mare. Con sfumature di tradizione, innovazione ma sempre piene della tinta della passione di portare in tavola il profumo dell'Adriatico.
Pino e Camillo, una delle coppie più longeve della ristorazione sangiorgese, ha scandito il tempo, le mode e le evoluzioni gastronomiche della città, raccogliendo apprezzamenti anche oltre Regione.
Oggi le energie sono concentrate nella Trattoria Excelsior, locale storico di Porto San Giorgio, dove la cucina marinara di Pino e Camillo fa sempre parlare di se, anche perchè si è aggiunta una sfumatura giovane ma che già sta lasciando la sua impronta, quella di Nicolò.
Alla trattoria Excelsior il pescato viene lavorato con naturalezza, in una filiera che dire corta è riduttivo. Il peschereccio di casa permette ogni giorno di portare a terra un prodotto fresco che arriva nei piatti mantenendo il gusto del mare.
Senza parlare dell'atmosfera di un garden soffuso, intimo, accogliente "come a casa" che è l' hastag di passione del locale nel pieno centro di Porto San Giorgio. All'interno una sala calda piena di ricordi e di arte marinara. La degustazione figlia del pescato giornaliero è il cavallo di battaglia ma la storia segna il passo: il risotto e gli arrosti di Pino, i maltagliati o il baccalà di Camillo. Sono ricordi che ogni volta ti fa dire tornerò.
