Pini e piante pericolose, decretati altri 9 abbattimenti tra piazza e viali

03.06.2021

 Dopo le piantumazioni in via Nazario Sauto, arrivano gli abbattimenti per il patrimonio verde della città. Stavolta, tra tagli e potature, la lista messa nero su bianco dall'ufficio tecnico comunale è piuttosto lunga. 
 Iniziamo dagli abbattimenti: 3 pini in viale della Stazione, un alicantus in via Leonardo Da Vinci, 1 pino nel cortile della scuola Petetti, una palma a Rivafiorita e due sul lungomare Gramsci e infine un eucalipto in via D'Annunzio.
 Per altre piante invece sarà sufficiente un intervento di potatura per mettere un argine alla pericolosità. L'intervento interesserà 3 pini in viale Cavallotti, a Borgo Rosselli e alla scuola Petetti lato sud ovest, un alicantus e una acacia in via Da Vinci, poi 4 morus a Santa Vittoria e un pino in viale della Vittoria e piazza Pieri.
 5.892 euro di lavori affidati ad una ditta di Spinetoli che provvederà ad accendere le motoseghe nei prossimi giorni con il comitato cittadino del verde pronto a mettere l'accento sulla questione: è giusto effettuare potature a giungo?