Picco di positivi ben 270, mai così alto dall'inizio della pandemia

02.01.2022
Un indice così alto di positivi al sars covid 19 dall'inizio della pandemia non si era mai registrato a Porto San Giorgio: ben 270 a fronte di 323 sangiorgesi in quarantena. Intere famiglie tappate in casa con sintomi che per fortuna non sono gravi: febbre, tosse e mal di gola. Rarissimi i casi di polmonite che necessita il ricovero. "Questa quarta ondata sta coinvolgendo tantissimi cittadini ma sembra essere meno virulenta",  dice il presidente della Croce Azzurra Gilberto Belleggia.

Lo dimostra la fila continua di utenti presso il centro tamponi allestito dalla Azzurra Servizi nei locali di via Borgo Costa 1. Attivo sette giorni su sette, sta registrando un flusso senza precedenti, così come nelle farmacie della città dove le prenotazioni sono in continua ascesa. Numeri che confermano che in questa fase il contagio si sta facendo sempre più  ampio, soprattutto nella fascia dei più giovani.
Sul fronte vaccini la corsa  al booster si sta intensificando, anche se i tempi delle prenotazioni si stanno allungando.
"Presso la Croce Azzurra - afferma il presidente Belleggia - il servizio, grazie al contributo dei medici di base  va avanti senza interruzione nei giorni di lunedi, mercoledì e sabato. Tanta richiesta e stiamo facendo il massimo per vaccinare il più possibile".
Nei prossimi giorni dovrebbe partire anche lo screening di massa prima del rientro a scuola predisposto dall'amministrazione comunale.
#portosangiorgiotoday