Piazza Torino si ribella: noi commercianti di periferia facciamo la notte rosa da soli

28.07.2023
Viale dei Pini
Viale dei Pini

Il comune non ci considera: facciamo la notte rosa 2023 da soli! I commercianti di piazza Torino si ribellano ad una programmazione estiva solo per la zona centrale della città e alla vigilia della Notte Rosa 2023 scelgono ol fai da te. 

"Un evento che ogni anno attira moltissima gente e genera lavoro per tutte le attività - scrivono gli operatori di piazza Torino - , ma l'attenzione dell'amministrazione comunale si è concentrata sulla zona centrale della città, trascurando le periferie".

Così gli esercenti di viale dei Pini, specialmente quelli posizionati sotto al portico dalla farmacia Boncori verso sud, non si sono persi d'animo e hanno deciso comunque di creare allegria e accogliere i propri clienti, sentendosi partecipi della festa nonostante la scarsa considerazione e poche attenzioni ricevute. Chi si recherà a fare compere godrà dell'aria di festa caratterizzata dal colore rosa che dominerà portico, negozi e i bar.
"Piazza Torino sembra non sia più nella lista dei luoghi per eventi - dicono - eppure noi commercianti paghiamo tributi come quelli del centro. Un tempo c'erano concerti, serate di liscio ma oramai da anni siamo dimenticati".

#portosangiorgiotoday@gmail.com