Piano delle antenne, giovedì l'assemblea pubblica

28.06.2021
 Si svolgerà giovedì prossimo presso il teatro comunale la presentazione alla cittá del piano delle antenne redatto dall'ingegner Mario Galieni. Un atto dovuto dalla pubblica amministrazione prima del passaggio in consiglio comunale. 

 Il nuovo strumento urbano è stato giá oggetto di discussione  quando il tecnico incaricato, lo scorso febbraio, ha presentato il lavoro alla commissione comunale estesa a tutti i consiglieri. Essendo periodo di zona arancione i lavori si  svolsero online. 
Lo studio prevede 5 macro zone: campo sportivo Pelloni (lato est), il parcheggio comunale di via Veneto (ad ovest di viale della Vittirio), piazza Gaslini e vecchio comunale per un'area di 400 metri ad ellissi, zona discarica e Santa Vittoria nella parte alta. Gli operatori che in futuro dovranno installare le nuove stazioni, dovranno scegliere tra questi 5 punti che mediamente hanno un raggio di 200 metri. Gli attuale 19 impianti esistenti non saranno toccati fino alla decadenza del contratto con i privati, visto che quasi tutti insistono sui tetti di proprietà non pubblica. 

 All'assemblea pubblica saranno presenti anche i rappresentanti della giunta e del consiglio.