Pian della Noce, firmata la convenzione: arrivano parcheggi, luci a led e campo polivalente

11.08.2023
Il campo polivalente
Il campo polivalente
Con la firma avvenuta ieri dal notaio Di Tuoro trova attuazione la variante urbanistica relativa a Villa Colli: a Pian Della Noce si chiude un percorso rimasto aperto per più di sei anni, dalla delibera del Consiglio comunale del 31 luglio del 2017. Mi ritengo soddisfatto, questa Amministrazione è riuscita ad arrivare alla soluzione in appena un anno dal suo insediamento. Possiamo ora prevedere la realizzazione, in quell'area, di importanti opere destinate alla collettività, da stalli per la sosta a spazi per il verde attrezzato". Lo afferma sindaco Valerio Vesprini, dopo l'atto redatto alla presenza dell'assessore ai Lavori pubblici Lauro Salvatelli, del dirigente comunale Stefano Postacchini e di Doriano Mazzoni (Residenza 'Il Parco').
La convenzione stipulata tra le parti vede, da parte del privato, la realizzazione di opere compensative di urbanizzazione destinate a rendere più vivibile ed accogliente la zona a nord della città.
In particolare l'atto prevede la realizzazione di aree di sosta nella zona destinata a verde pubblico, recinzione, il completamento del campo polivalente e l'installazione di punti luce a led. L'elenco degli interventi si chiude con la realizzazione di una fontanella per l'acqua potabile.