Scintille tra Susino e Petrozzi nel consiglio comunale del debutto di Emiliano Agostini

10.10.2022
I consiglieri Petrozzi e Susino
I consiglieri Petrozzi e Susino
"Il comune dovrebbe fare un investimento nella rete del gas metano attraverso la San Giorgio Distribuzione: dobbiamo dare discontinuità rispetto alla giunta Loira, perchè abbiamo una perequazione negativa. Cosa sta facendo questa maggioranza che per metà appartiene a quel passato che ho combattuto?". La rasoiata  posta dal consigliere della lista Si Può Renzo Petrozzi, ha fatto saltare dalla sedia il collega di banco Andrea Susino che nella dichiarazione di voto ha scosso il consiglio comunale di ieri sera.

"Perché il consigliere Petrozzi, nonchè presidente  della prima commissione, - dice Susino - pone domande in questa sede e non partecipa alle riunioni di maggioranza?". Una sferzata politica che segna la frattura tra Petrozzi e la maggioranza, già evidenziata nel giorno del debutto di Valerio Vesprini sindaco.
Un consiglio comunale tecnico tra vaŕiazione di bilancio per i fondi Pnnr sulla digitalizzazione e l'approvazione del bilancio consolidato 2021 che ha visto il voto unanime. Debutto per il consigliere Emiliano Agostini di Porto San Giorgio Bene Comune, subentrato al dimissionario Francesco Gramegna.
"Sono quì a perchè Gramegna ha lasciato - ha detto nei saluti il nuovo arrivato -, una scelta che va rispettata in silenzio.  Faŕò una opposizione costruttiva".
#portosangiorgiotoday.it