Parcheggio del Comune non asfaltato tra degrado e fango: che brutto esempio

02.10.2022

Lettera da un ns lettore
Venerdì mi è capitato di dover andare in un ufficio del Comune. Sono entrato con l'auto nell'ex campo dei ferrovieri proprio davanti al palazzo di rappresentanza della città; un'area di pubblica utilità, contrassegnata con la P azzurra di parcheggio, presente anche nelle mappe e nel 2022 cosa ti aspetti? Un parking curato, disegnato, con cestini e cartellonistica visto che è usato anche dai villeggianti e fruitori della spiaggia.
Invece ho messo i piedi nel fango. Già nella melma perché il parcheggio del Comune non è asfalato. Pozzanghere, erbacce, posti segnalati con catenelle arrugginite, muri imbrattati, manifesti selvaggi....che brutta immagine per la cittá.

Mi sono vergognato ad entrare nel palazzo comule con le scarpe che lasciavano impronte di fanghiglia ma corridoi e scale erano già segnati da chi mi aveva preceduto.

Un degrado ingiustificabile aggravato dal fatto che siamo all'ingresso del palazzo  Comunale: si sperperano tanti denari pubblici ma non pensare a sistemare e abbellire la zona davanti ad una istituzione è una grave mancanza. È vero che l'area è in comodato d'uso ma nell'accordo col privato non posso immaginare che il decoro possa essere  un vizio di forma.
#portosangiorgiotoday.it