Palasport, il futuro è nel calcio a 5: pronti 136 mila euro

17.07.2021

Il basket non c'è più e il futuro è il calcio a 5. E' questo il teorema che ha spinto la giunta comunale ad approvare il progetto di fattibilità per allargare il parquet del PalaSavelli e abilitarlo ai grandi eventi del calcetto.
"E' intenzione dell'amministrazione comunale - si legge nella delibera di giunta - attuare alcuni interventi presso gli impianti sportivi al fine di migliorarne ed accrescerne la fruibilità da parte delle società sportive e degli atleti. Per valutarne l'attuabilità, le modalità di realizzazione e le risorse eventualmente da rendere disponibili, è stato acquisita una proposta presentata spontaneamente dai tecnici Arch. Annalisa Fabbrizi e Geom. Rocco Papa Achilli al prot.16873 del 01/07/2021 relativa al progetto di fattibilità tecnico economica per l'ampliamento del campo da gioco del palasport finalizzato ad accogliere competizioni di calcio a 5 delle categorie superiori oltre a diverse altre manifestazioni sportive che necessitano di spazi gioco di maggiori dimensioni".
Il PalaSavelli dal primo luglio è chiuso perchè il gestore, l'Asd Montegranaro Basket, ha riconsegnato le chiavi causa bilanci in negativo per il covid, rendendo di fatto inutilizzabile la struttura che dovrebbe essere sottoposta a nuovo bando, a meno di una gestione in home. Il progetto di fattibilità per l'allargamento del campo da gioco potrebbe rientrare nella gara per l'affidamento della struttura. 

"La finalità del presente progetto è esclusivamente quella di individuare la fattibilità dell'intervento dal punto di vista tecnico ed economico per procedere eventualmente ad una programmazione per la sua realizzazione secondo le volontà dell'Amministrazione comunale".

#portosangiorgiotoday #palasavelli