Palasport da oggi chiuso, chiavi restituite e utenze staccate

01.07.2021

Niente stage estivo quest'anno per la Nazionale Italiana di ginnastica. Il Comune sceglie di indire un nuovo bando 

 Chiuso per mancanza di gestore. L'Asd scuola basket Montegranaro da oggi non ha più le chiavi del PalaSavelli: motivo dell'abbandono i costi insostenibili e le perdite dovute alla pandemia (PalaSavelli, Montegranaro abbandona la gestione dell'impianto).  Una lettera datata aprile, poi incontri in comune per cercare di venire incontro al privato prima della rescissione contrattuale che doveva durare altri 6 anni, ma ogni tentativo messo in atto è stato vano. Come da determina dirigenziale  la società veregrense ieri ha restituito le chiavi e naturalmente staccato tutte le utenze.
 Da oggi il palasport non è più accessibile e quindi nessuna attività sarà consentita finchè non ci sarà un nuovo gestore. Il comune dovrà rifare il bando ma i tempi saranno lunghi e la preoccupazione presente e futura c'è. Nel mese di luglio, come accade oramai da anni, il palasport ospita la Nazionale Italiana di Ginnastica artistica che prepara i grandi appuntamenti internazionali. Purtroppo a causa di questa situazione dovrà andare altrove. La preoccupazione futura, invece, riguarda le società sportive cittadine che subito dopo ferragosto, in genere, riprendono la preparazione in vista degli appuntamenti agonistici di settembre. Dove andranno?

 C'è chi pensava che l'amministrazione comunale mettesse in atto  una soluzione in house o una gestione temporanea per traghettare al nuovo bando ma da quanto si apprende l'assessorato allo sport vuol tirare dritto all'affido con un nuovo bando cercando di accelerare i tempi. Intanto da oggi luci spente e porte chiuse per qualsiasi tipo di evento.

#portosangiorgiotoday #palasport