PalaSavelli, Montegranaro abbandona la gestione dell'impianto

01.06.2021

"Non c'è più l'economicità della gestione". L'Asd Scuola Basket Montegranaro, dopo incontri con l'amministrazione comunale, ha ufficializzato la rescissione dal contratto sottoscritto nell'agosto del 2019. L'abbandono  anticipato del PalaSavelli era previsto nelle norme contrattuali e l'emergenza covid rappresenta per la società veregrense "sopravvenute, serie e motivate ragioni oggettive".
Il risultato di esercizio presentato non lascia scampo: 24 e 36 mila euro di passivo nelle ultime due stagioni sono troppi per portare avanti una situazione economica divenuta irrecuperabile e impossibile da portare avanti per altri 5 anni.

Dal 1 luglio  la società di Montegranaro restituirà la chiavi e bisognerà indire un nuovo bando

 Prima però c'è da mettere mani al conto economico con l'Asd Montegranaro per computare gli interventi effettuati sulla struttura, le giornate usate dal Comune e altri interventi.
 Fatto questo passaggio bisognerà pensare al futuro. Nuovo bando o una gestione in house? A preoccupare sono i costi di gestione e la difficoltà di molte società sportive che fanno fatica a far quadrare i conti per il calo delle sponsorizzazioni dovute alla crisi covid. Senza realtà sportive di spicco il domani del PalaSavelli è una incognita.

di #portosangiorgiotoday