Palas: affidata la progettazione per allargare il campo. Palestra Borgo Rosselli, appaltato il restyling

28.08.2022
Borgo Rosselli, campo da gioco
Borgo Rosselli, campo da gioco

L'amministrazione del #SiPuò muove i primi passi nel recupero delle strutture dove si fa sport. Due gli atti messi assegno in settimana: PalaSavelli e palestra Borgo Rosselli.
In vista della ripresa della stagione agonistica sono stati appaltati i lavori per la levigatura del parquet della struttura di via Petrarca e il rifacimento delle linee a terra. Ad aggiudicarsi i lavori da 34 mila euro una ditta specializzata della provincia di Ancona che, ieri mattina, ha effettuato un sopralluogo insieme all'assessore allo sport Fabio Senzacqua. Consegna dei lavori per metà settembre.
Capitolo Palasport. Le società di calcio a 5 da anni reclamano un adeguamento alle norme della federazione per il campo da gioco utili e necessarie per eventi con squadre di serie A. L'intervento prevede l'abbattimento del camminatoio intorno al parquet e la passata amministrazione aveva elaborato un progetto di massima per partecipare a bandi ma senza esito positivo. L'amministrazione Vesprini attraverso  l'avanzo di bilancio ha scelto di intervenire fattivamente affidando con determina la progettazione esecutiva ad un architetto del fermano. L'opera, che con molta probabilità sarà effettuata al termine della stagione 2022/23, avrà bisogno di un ulteriore variazione di bilancio perché i 120 mila euro già destinati non saranno sufficenti. Infatti  dai sopralluoghi con i tecnici è emerso che oltre ad incidere sulla gradinata, c'é da spostare parte dell'impianto elettrico. Insomma un intervento più corposo dal pubto di vista finanziario che precede quello dell'efficentamento energetico. Ma qui si spera in fondi ad hoc.
#Portosangiorgiotoday.it