Pacchi alimentari per le famiglie in difficoltà, sabato la distribuzione

La fondazione prevede delle regole specifiche e dei requisiti di accesso codificati per la ricezione dei pacchi da parte delle famiglie (limiti reddituali come risultanti da certificazione Isee), al fine di evitare un errato utilizzo delle risorse pubbliche, dal momento che i generi alimentari distribuiti sono raccolti nell'ambito di progettazioni comunitarie (Fead).
"L'attività rientra pienamente tra le finalità del programma amministrativo del Comune - aggiunge Gramegna - . Un gruppo di cittadini, volontari appartenenti all'Associazione sportiva culturale e di protezione civile 'Sirio 2006', ha espresso la disponibilità ad effettuare tale attività, senza oneri per il Comune e adottando adeguate misure per garantire la riservatezza delle famiglie destinatarie dell'aiuto".
La consegna dei pacchi alle famiglie indigenti avverrà sabato 19 febbraio all'interno del Cortile delle Magnolie, secondo le modalità che saranno definite dall'organizzatori. Ad essere interessati sono oltre 100 cittadini. Le distribuzioni proseguiranno anche nei mesi a seguire.
