Oltre 100 firme per dire basta alle auto in via delle Marine, la richiesta al sindaco

28.02.2023
"Ripristinare il doppio senso di via Trento o invertite l'attuale senso unico in maniera da alleggerire il traffico su via delle Marine". La richiesta sottoscritta da oltre 100 residenti della zona all'estremo nord di viale della Vittoria, interessati dal cambio viario, è stata protocollata stamane in Comune. 

Via delle Marine  con il nuovo assetto della viabilità a seguito dell'inversione di marcia del lungomare Gramsci, è diventata il bypass per chi nella zona est della città deve raggiungere la litoranea nord o Lido di Fermo. 

"È un coas ora, figuriamoci quest'estate"  dicono i sottoscrittori della lettera lamentando anche la perdita di posti auto sul lato sud della stessa via delle Marine.

"La nostra proposta - dicono - è di alleggerire il traffico con il ripristino del doppio senso di via Trento o dell'inversione dell'attuale senso di marcia: da est-ovest ad ovest-est".
Il documento nelle prossime ore sarà sul tavolo del sindaco Vesprini e dell'assessore alla viabilità Salvatelli, con la Polizia Locale che da mesi sta monitorando l'assetto della nuova viabilità.
#portosangiorgio_today