Nuova multisala da 99 posti alla parrocchia Gesù Redentore, taglio del nastro col Vescovo

19.11.2022

Taglio del nastro oggi pomeriggio alla parrocchia Gesù Redentore. Alla presenza del Vescovo di Fermo Monsignor Rocco Pennacchio, del sindaco Valerio Vesprini  del vice Prefetto e delle autoritá civili e militari è stato inaugurato il nuovo teatrino. Un piccolo gioiello da 99 posti voluto da don Pietro Gervasi grazie ad un lascito. La struttura sará a disposizione non solo del quartiere sud.
"Questo locale - ha spiegato il parroco don Pietro - in origine era la chiesa. Qui sono stati celebrati matrimoni, comunioni e altro. Poi è diventato teatro, cinema con vecchie macchine da cinematografi,  fino alla Caritas. Come è nata la ristrutturazione? Una persona ci ha lasciato una eredita: sembravano tanti soldi ma alla fine con l'aumento dei prezzi sono stati sufficenti. Sarà una sala multifunzionale della parrocchia e non solo. Un bene di tutti, io sono solo un amministratore".

A benedire il nuovo locale Monsignor Rocco Pennacchio che ha invitato tutti alla centralitá della fede. "Benvengano queste strutture -  ha detto il Vescovo di Fermo - ma guai a distogliere lo sguardo dallo specifico senso della Chiesa, chiedeteci cio per cui ci siamo".

A tagliare il nastro è stato chiamato il sindaco insieme alle rappresentanti della Caritas diocesana.
 #portosangiorgiotoday.it