Nuovo semaforo pedonale sulla Ss16 a sud, via libera dalla giunta

12.10.2022
C'è il via libera della giunta comunale alla realizzazione di un nuovo impianto semaforico pedonale a chiamata sulla Statale Adriatica 16 a sud, all'altezza del civico 251.

"La zona - si legge nella delibera - vede una concentrazione di molti esercizi commerciali ed esercizi pubblici, con rilevante traffico veicolare e transito pedonale nel  attraversamento pedonale".   Secondo gli uffici "si sono avute segnalazioni di difficoltà di attraversamento da parte di pedoni" tanto che sull'argomento è intervenuto anche il consigliere di Insieme Andrea Rogante che si è fatto portavoce di residenti e commercianti. 

Pertanto la giunta ha ritenuto opportuno intervenire "con l'installazione di un impianto semaforico funzionante a chiamata degli utenti-pedoni che disciplini il traffico veicolare ed il transito pedonale sull’attraversamento pedonale collocato sulla SS16 all’altezza del civico n° 251/E, al fine di consentire un più sicuro attraversamento della SS16 ai pedoni".
In via Fratelli Rosselli sud insistono già altri due impianti semaforici a chiamata: uno pochi metri prima della rotonda che porta alla Valdete e l'altro all'altezza dell'incrocio con via Alfieri. 
Ora la palla passa all'ufficio di Polizia Municipale per la gara. 
#portosangiorgiotoday.it