Nuovo allarme all'autoparco, fumo dal capannone: sul posto i Vigili del Fuoco

25.02.2023
Poco prima delle ore 18 nuovo allarme incendio all'autoparco comunale di Pian della Noce. A chiamare la centrale dei Vigili del Fuoco gli uomini della Protezione Civile che hanno sede davanti al capannone andato a fuoco ieri mattina.  L'sos è scattato per la presenza di fumo sul  versante nord est.

Giunti sul posto a sirene spiegate i pompieri hanno effettuato un sopralluogo con le torce: per fortuna niente fuoco ma solo fumo di calore proveniente dalla struttura. Per precauzione i Vigili hanno raffreddato con gli idranti i muri e la zona.
Sul posto si è recato il sindaco Vesprini per verificare lo stato delle cose.

Area sottoposta a sequestro
Area sottoposta a sequestro
Dopo il vasto incendio di ieri e il presidio dei Vigili del Fuoco della notte, da stamane l'area è posta sotto sequestro dall'autorità giudiziaria. Saranno ora le perizie a stabilire cosa è accaduto e come si é sviluppato l'incendio che ha distrutto tre mezzi comunali, il gommone di soccorso della Protezione Civile e rovinato gran parte della struttura comunale. 

Mezzi e attrezzature sono state messe in sicurezza all'interno dell'ex mercato ittico, mentre gli scuolabus sono stati sistemati nel cortile Bazzani. 
Situazione tampone in attesa di trovare una soluzione per agevolare il lavoro degli operai della San Giorgio Distribuzione e Servizi.
#portosangiorgio_today