Nuovi parcometri impazziti sul lungomare, pioggia di multe

04.07.2021
Ancora una domenica da dimenticare per i parcheggi blu sul lungomare: i nuovi parcometri installati in settimana sono malfunzionanti. C'è chi ha messo soldi e non ha ricevuto il ticket e dopo minuti sotto il sole cocente ha deciso di non esporre il tagliando. C'è  chi ha scelto di andare direttamente alla ricerca dei grattini in vendita presso alcuni stabilimenti balneari ma in molti li avevano esauriti. A fine mattinata però i multini sui parabrezza delle auto erano moltissimi con la conseguente protesta degli automobilisti. 

 "È inconcepibile sanzionare con le macchinette rotte e i grattini introvabili - scrivono a Porto San Giorgio Today - è un atto da incoscienti.  La società che gestisce i parcheggi, il sindaco o l'assessore competente dovrebbero chiedere scusa e dichiarare pubblicamente che quelle multe non vanno pagate. Non è giusto far camminare sotto il sole cocente i turisti. C'è chi si è fatto 10 concessioni balneari   per trovare il grattino. E' una vergogna". 

 Un disservizio che sembra non solo di oggi come dicono alcuni concessionari di spiaggia, visto che anche venerdì sono stati registrati problemi. La speranza ora è che qualcuno intervenga per cancellare i multini.